Pasqua in Russia

Le tradizioni della Pasqua russa

rencontre femme pour mariage belgique Женщина в национальном русском костюме, празднование Пасхи go to site Pasqua – rappresenta il battesimo di Cristo. Questo festa è stata introdotta nella vecchia Rus dai bizzantini insieme al battesimo alla fine del X. Ancora oggi in tutta la Russia si festeggia in maniera importante e molto particolareggiata questa festa Cristiana.

follow url Alla vigilia di Pasqua in tutte le chiese russe si svolgono processioni e veglie intorno alle chiese. Sono stati inoltre già sfornati i dolci pasquali che assomigliano molto al nostro panettone chiamati “Kulic” che nella simbologia significano il corpo di Cristo e sono state dipinte le uova. La mattina di Pasqua è usanza invitare a casa i fedeli e scambiarsi la buona Pasqua con il detto “Hristos voskres!” oppure “Voistinu voskres!” Questa usanza di benvenuto-augurio si accompagna ad abbracci e baci ed ha comunemente preso il nome di “hristosovanie”. La festa Cristiana della Pasqua continua per sette giorni e viene chiamata “Settimana Santa”.

enter site http://www.mylifept.com/?refriwerator=bdswiss-erfahrung&4c0=90 Pasqua – segna la fine della grande Quaresima e sulle tavole imbandite si possono trovare piatti tradizionali di diversa composizione. Primo posto delle pietanze è occupato sicuramente dai Kulic e dalle uova colorate.

site rencontre plongeurs Le uova, che tradizionalmente erano dipinte di rosso con tutte le sue sfumature, sono diventate il simbolo assoluto della Pasqua Cristiana nel XII secolo. Il Kulic è cotto con un impasto lievitato alto e rotondo. Il Kulic viene decorato nella parte superiore con una croce. Si ritiene che se il pane pasquale è stato un successo allora porterà alla famiglia fortuna e gioia. Si usa tagliare il Kulic non verticalmente ma orizzontalmente per far si che la parte superiore copra il dolce restante.

japanese dating relationships Пасхальный кулич и крашеное яйцо    Пасха в России - крашеные яйца      Кулич - традиционное угощение на Пасху в России

follow url In questi giorni la vecchia usanza Rus vuole che ai parenti, ai non abbienti, agli anziani, ai malati, ai carcerati ed ai molto poveri si facciano concessioni e regali. La leggenda vuole che in questi giorni Cristo e tutti gli angeli scendano sulla terra e possano riconoscere la misericordia e la bontà delle persone.

rencontres totalement gratuit Buona Pasqua – Hristos voskres!

Recent Posts

Leave a Comment

http://zspskorcz.pl/pictose/eseit/6404

click

see url

nastro san giorgio