12 Dicembre, la Giornata della Costituzione della Federazione Russa

Si avvicinano sempre di più le vacanze natalizie, sicuramente la maggior parte di voi le passerà in famiglia. E se i vostri parenti vivono in Russia? Contattateci per ricevere con rapidità il vostro visto privato o turistico.

In Russia il fulcro delle festività si concentra a Capodanno, festa familiare durante la quale ci si scambiano i regali. Il tipico cenone e i festeggiamenti, nonché l’arrivo di Ded Moroz (il Babbo Natale russo) sono ottimi motivi per visitare questo paese durante la fine dell’anno e trascorrere questa festa secondo la tradizione russa.

Oggi, 12 Dicembre, si festeggia la Giornata della Costituzione della Federazione Russa. In questo giorno si ricorda quando, nel 1993, fu promulgata la Costituzione Russa che sostituì la legge Fondamentale, varata ancora in tempi sovietici.

Per la prima volta in Russia questa Costituzione proclamò la priorità dei valori umani e garantì tutti i diritti civili universali, trai quali la proprietà privata. Nel documento sono fissate le norme fondamentali dello Stato socialmente orientato ad economia di mercato.

Dal 2005 questa giornata non si celebra più come festa nazionale, tuttavia la maggior parte della popolazione russa ricorda e festeggia questa data.

 

Recent Posts

Leave a Comment